Una papera in vietnam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2010, 17:01
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Squegghi, vedendo Bobi a terra, disse: «Va bé… vorrà dire che mi mangerò io la sua cena». A queste parole Bobi scattò improvvisamente in piedi: «No, no, no, la mia cena me la mangio io, io! Allora, quand’è che iniziamo a correre?». Alan rispose: «Calma… ne abbiamo di chilometri da percorrere, quindi non c’è fretta…». Il sergente sollevò dunque il braccio destro e disse: «Per l’appunto. Iniziate a correre alla mia stessa velocità. Avanti… marsh!». A quell’ordine Krampf iniziò a correre lentamente e nostri amici lo seguirono ubbidienti. Dopo una decina di chilometri i chilometri iniziarono a farsi sentire. Bobi, che dapprima aveva tenuto il passo, motivato com’era dalla promessa del pasto, iniziò presto ad ansimare e a respirare con la lingua di fuori, mentre Lola, da sempre abituata a caricare e correre contro persone e cose nonostante la sua immensa mole, reggeva bene il ritmo. Dopo un’altra decina Bobi iniziò a lamentarsi. «Mo’ basta, sergente! Ho corso già abbastanza e ho fame!». Krampf, che evidentemente già sapeva quale fosse il tallone d’Achille di Bobi, replicò: «Soldato Boba, fermati se vuoi, ma sappi che se lo fai stasera rimarrai a digiuno!»; e Bobi, che alle prime, rassicuranti parole aveva iniziato a rallentare, riprese la corsa con decisione subito dopo aver udito la minaccia. Luca e Alan, non proprio dei grandi corridori, provavano già una certa fatica, ma, sostenendosi l’un l’altro, riuscivano a mantenere il passo. Trascorsero dunque interminabili minuti di corsa… i soldati ansimavano pesantemente e nessuno era più in grado di respirare a bocca chiusa: solo Saltapossi poté alleviare la fatica tuffandosi a testa in giù e correndo sulle lunghe orecchie da coniglio (una bizzarra strategia che Saltapossi adotta quando è stanco). Ad un certo punto Lola iniziò a muggire con violenza, ma il sergente non parve farci caso. La testarda mucca continuò a muggire, finché Squegghi, un po’ affaticato, non disse: «Signore… anf… il soldato Lola Cow continua a domandare quand’è che ci fermeremo…». Il sergente rispose pacatamente: «Se vuole anche subito! Ma in tal caso per lei niente cena». Lola capì al volo e la piantò subito di muggire. In questo clima continuò l’estenuante corsa… finché il sergente urlò: «Stoooop!». I soldati piombarono a terra di colpo. Il sergente, per nulla stanco, li osservò con disdegno e disse: «Vi siete meritati il pasto, soldati… ma ricordate che questo non era che l’inizio! Vi addestrerò come si deve… ed ora… Riiiiii-poso!».

Continua…
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2010, 12:33
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


Stranamente allo squillo della campana per la cena, TUTTI e quando dico TUTTI è proprio per dire TUTTI si avviarono molto lentamente alla sala mensa........
"Porca trota mi fanno male tutti i muscoli!" si lamentò Alan "EH beh...e pensare che ci spetta di peggio" disse Luca
A:"Ah...Grazie per il conforto...."
L:"Di nulla"
A:"O_o"
L:"Che c'è?"
A:"-.- lasciamo perdere"
Intanto finito la fila per prendere i pasti tutti i nostri amici si sedettero ad un unico tavolo ad eccezione di Lola che mangia stando in piedi e incominciarono tutti ad abbofarsi di cibo l'unica cosa che ancora li teneva svegli era proprio la fame.
Finito il rancio tutti si dirissero verso la camerata dove ansimavano già dalla voglia di stendersi e dormire.
"Bene soldati domani vi aspetta una giornata faticosa..molto più di oggi"
A:"Che culo...."
I:"Comunque sia, buona notte soldati"
Tutti con voce debole: "Buona notte Signore"
L'istruttore era lì per lì a sgridare i soldati e di alzare la voce ma si trattenne e se andò.

Il giorno dopo i nostri amici erano già tutti in fila dopo soli 10 minuti di risveglio...infatti ancora qualcuno tra cui Bobi, Alan e Luca sbadigliavano come dei matti. Davanti a loro non c'era il solito istruttore ma un'altro
"Ragazzi per un'oretta sostituisco Krampf che ha da fare con i suoi superiori intanto ci apprestiamo a conoscere una nuova recluta che è in mezzo a noi..."
Questa nuova recluta era in mezzo a dei soldati...era basso, anche lui, somigliava molto ai furby dei giorni nostri
"Dunque come ti chiami soldato?"....(Silenzio)...."Osi non rispondere?".......(Silenzio).....L'istruttore ormai al limite della pazienza gli gridò un'ultima volta " Brutto sacco di merda presentati o sarò costretto a passare alle maniere forti.." dunque il soldato con una cantilena quasi orecchiabile disse "A-u-to-di-stru-zione!"
Istruttore:"O_o"
Un'orrenda esplosione travolse l'istruttore e i soldati lì vicino....si saranno salvati anche i nostri amici?

To be continued
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 17:03
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


L’istruttore, colpito dall’ondata dell’esplosione di breve raggio, fece un volo di qualche metro, ma a parte le contusioni non rimase ferito, mentre ad essere investiti in pieno dall’esplosione furono Lola, che con il suo muro di grasso fece da scudo, e Saltapossi, che, non appena aveva udito la parola «Autodistruzione», si era gettato contro la recluta bassa con un grido di felicità, spingendo via il soldato che le si trovava accanto, salvandogli per altro la vita! Altri erano stati gettati a terra dall’esplosione, ma nessuno riportò ferite. Quando l’istruttore alzò la testa dolorante, vide il piccolo cratere dell’esplosione, i soldati a terra che si stavano rialzando e Lola per metà squarciata e barcollante. Quando infine cadde, un fulmine la colpì e si rialzò con gli occhi spiritati… «Tutti via!» urlò Squegghi. Ma, grazie al cielo, era già mattino, perciò Lola, colpita dai raggi solari, con un piccolo lampo di luce tornò come prima. Nel frattempo Saltapossi stava già tornando sulla terra battendo mollemente le zampe come se fossero ali. L’istruttore cercò di alzarsi, ma il dolore glielo impedì: una mano, tuttavia, afferrò la sua spalla e lo sollevò con forza: era il sergente Krampf. Con tranquillità disse: «Sono tornato… vedo che qua è successo un casino, come al solito». L’istruttore lo fissò negli occhi, ancora dolorante: «Come… al… solito…?» «Lasci perdere. Ora vada in infermeria». Detto ciò l’istruttore se ne andò zoppicando e mormorando un «Ohi! Ahi!» ad ogni passo. Krampf si avviò con il suo solito fare quieto ai soldati, che stavano ancora controllando le proprie condizioni e quelle dei commilitoni, e disse: «Avete appena conosciuto la recluta Coco. La sua peculiarità, come avete avuto modo di notare, sta nell’esplodere. E nel ricomporsi dopo essere esploso». Subito dopo aver pronunciato quelle parole dal cielo piovvero frammenti grigi che, non appena si posarono a terra, ricomposero con un Woooop! la recluta esplosiva. Alan osservò il tutto e sussurrò a Luca: «Meglio stare alla larga da quel tizio». Luca, con un sorriso, rispose: «Già… meglio Saltapossi tutto sommato». Il sergente allora urlò: «Benissimo, signorine. Siete pronte per l’addestramento quotidiano?».

Continua…
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2010, 13:32
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


Ebbene da qui in poi gli allenamenti sono quasi sempre gli stessi un pò di corsa per il campo con continui svenimenti temporanei da parte di Bobi, continui muggire di Lola, e continui sbuffare di tutti gli altri.....certo stare qua a raccontare ogni volta che fanno una piccola corsa di come si comportano ci sarebbe da impiegarci tutto il santo mese, quindi nopi ci limiteremo a sapere che per circa 3 o 4 settimane hanno fatto solo un pò di ginnastica e aerobica per allenare i muscoli dei nostri amici sotto forte stress.
Una mattina delle tante però l'istruttore volle passare al sodo:
"Ebben ragazzine, penso di avervi già abbastanzo fatto sfaticare in queste settimane....visto che voi siete quà per combattere non imparerete mai nulla se correte e basta, ora vi insegnerò ad uccidere, a non avere pietà del nemico, vi insegnerò ad essere uomini!"
"Sissignore"
"C'è un motivo bene specifico se questo plotone si chiama 23a demolitori, noi appunto demoliamo! bi insegneremo ad usare tutto ciò che c'è al mondo di esplosivo! Oggi incomincieremo con le granate, poi nei seguenti giorni con i missili anticarro, e le mine su come utilizzarle e su come disinnescarle"
Alan:"Glom spero non mi esplodi una bomba difettata in mano"
Luca:"Ma no le possibilità sono minime...esiste però..."
A:"ah grazie tante del conforto -.-"
L:"prego"
I:"Bene signorine abbiamo già tutto preimpostato là davanti avrete difianco a voi delle bombe per esercitarvi, qui non siamo delle signorine per cui le bombe di esercitazione sono VERE, non si impara un cazzo a lancoiare bombe finte...."
A:"ah perfetto...."
I:"Bene piccole istruzione... quelle che dovete fare è togliere via questo anello che si chiama spoletta, dopo di chè lanciare la bomba con abbastanza forza da lanciarla abbastanza lontano da voi ma non troppo lontano dal nemico, poi aspetta qualche secondo, di solito 5 o 6, e la bomba esploderà....capito?"
"Sissignore"
I:"Bene procedete con l'addestramento...naturalmente noterete che siete distanti uno dagli altri in modo che se qualche pirla si fà esplodere la bomba in mano o troppo vicino ad essi quello che gli è vicino non possa subire danni...il vostro obbiettivo è quello di lanciarte la granata su quei bersagli di cartone davanti a voi ed abbatterli"
L:"beh guarda il lato positivo se ti esplode in mano sei l'unico a morire"
A:" Lo sai che ti potrei picchiare per questo? O_o"
L:"lol"
I:"Bene ragazzine via!"
Tutti incominciarono a prendere le bombe in mano e lanciarle con le dovute mosse adeguate....tranne per qualcuno
Alan per il terrore che gli esploda la bomba in mano la lanciò senza tirare via la spoletta sotto urla dell'istruttore si convinse a lanciare la seconda bomba togliendo via la spoletta..."ma sì tanto che ci perdo oltre alla vita.....vebbè o la va o la spacca" Alan tolse via la spoletta e la gettò via con tutte le sue forze, come tutte le bombe sane questa esplose regolarmente alcuni secondi dopo....Alan incomincia a prenderci gusto, a differenza di Luca che ci ha già preso gusto da tempo.
Bobi guarda esterefatto la bomba e dopo tolta la spoletta osa domandare "La si mangia?" l'istruttore in rima "No babbeo la si lancia!!!" Bobi perplesso lanciò la bomba con una forza tale che atterra.....5 centimentri ai suoi piedi l'istruttore abbastanza terrorizzato prese la bomba per terra e la lanciò con tutte le sue forze l'ordigno esplose a mezz'aria....."Cretino è così che và lanciata una bomba!!!" Bobi:"Na troppo faticoso fatelo voi" Lìistruttore che non è stupido e molto paziente disse "Ok noi lancieremo le bombe al posto tuo a questo punto"
Bobi:"OHH vedi che quando si vuole si riesce a ragionare! che bello posso dormire"
I:"Però!....noi mangieremo anche al posto tuo sia stasera che domani a colazione..."
B:"ehm.....come ha detto che devo fare con la bomba"
I:"Immaginavo"
Dopo che Boi riuscì con un colpo da maestro ad abbattere i bersagli con una sola bomba l'istruttore passò a Squegghi...purtroppo il nostro eroe data la sua dimensione non è ancora riuscito a sollevare una sola granata, e come se un'uomo medio cercasse di sollevare una macchina....
L'istruttore naturalmente si rese conto che Squegghi non era dotato per distruggere.....anzi forse...l'istruttore ebbe una mezzo eureka e forse capì il ruolo più adatto per Squegghi...statura perfetta, le mine sono più grandiu di lui, cammina molto lentamente..
I:"Squegghi per te oggi basta così....."
S:"Perchè....se è per il fatto che non riesco a sollevare la bomba le giuro che c'è la sto mettendo tutta Signore solo che..."
I:"Non ti preoccupare"
S:"Sissignore" disse un pò perplesso e deluso
Poi passò a Saltapossi...

To be continued
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 20:42
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Il coniglietto si trovava nella sua postazione di lancio con lo sguardo perso e con la granata in mano. «Ebbene? – domandò il sergente – Li distruggiamo questi bersagli o no?». Saltapossi abbassò lo sguardo fino ad incontrare quello di Krampf, dopodiché rispose: «Certo! Un attimo che mi rifornisco!». Detto ciò arraffò dal tavolo tutte le granate da esercitazione e se le infilò nelle tasche della sua divisa. Il sergente disse: «Ma che fai? Devi tirarne una alla volta!». Il coniglio rispose allegramente: «Ma io ho un metodo più divertente!»; e, lanciata una granata in direzione dei bersagli, corse contro di essi sotto gli sguardi terrorizzati di tutti. Poi, urlando: «Uiiiiiiiiiii!», si gettò con una bizzarra capriola sulla granata appena lanciata e, subito dopo essere atterrato su di essa, una violenta esplosione lo fece saltare in aria. La potenza dell’esplosione, che squassò il terreno del campo, ridusse in briciole tutti i bersagli di Saltapossi: il sergente fece dunque un cenno d’approvazione e passò al soldato successivo (nel frattempo Saltapossi stava già tornando in vita). Lola. L’enorme mucca stava evidentemente sforzandosi nel tentativo di estrarre la spoletta, ma i grossolani zoccoli glielo impedivano e così ad ogni patetico insuccesso emetteva un mugugno di rabbia. Il sergente osservò la scena per un po’, finché Lola non si decise a lasciar perdere e a caricare direttamente i bersagli incornandoli. Saltapossi, approfittando dell’occasione, si gettò di fronte ad un bersaglio e venne maciullato dagli zoccoli della mucca. Dopo aver distrutto tutti i bersagli, Lola arrestò la sua corsa e si sdraiò in mezzo al campo. Il sergente, nonostante la scarsa disciplina del soldato bovino, ne approvava la caparbietà e i mezzi rozzi ma efficaci, perciò gli permise di riposare. Tutto sommato soddisfatto dei risultati, Krampf decise di stendere un rapporto sulle tecniche dei suoi soldati, perciò tralasciò Coco (che, data la sua inettitudine nell’utilizzare qualsivoglia oggetto, si limitò ad autodistruggersi in prossimità dei bersagli) e Luca, che si divertiva a tirare una granata dietro l’altra, dedicando loro solo un’occhiata, e si diresse al suo tavolo, dove iniziò a trascrivere alcuni appunti. E Bobi, vedendolo, decise di approfittare della sua distrazione: chi ha mai detto che non si può pranzare alle 10 di mattina?

Continua…
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2010, 13:14
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


CITAZIONE (L.A.Morselli @ 9/3/2010, 20:47)
:(

Vè scusami mors ma per via del lavoro, dell'umore, dei casini che succedono dopo la morte di mio nonno non mi ricordavo più dell'avventura, da oggi prometto che riprendo a scrivere regolarmente ogni giorno. ;)

Bobi sì guardò bene attorno con la speranza che nessuno lo osservasse, infatti tutti erano impegnati a tirare bombe, a imprecare su di esse perchè non esplodevano senza sapere che non avevano tolto nemmeno la spoletta, e poi l'istruttore che sembrava molto impegnato a scrivere sul suo tacquino.
Bobi con passi felpati si allontanò senza che nessuno se ne accorse... secondo lui.
Bobi era alla ricerca di un'odore che gli faccia venire appetito, e lo trovò, l'odore era di una pentola di carne con pomodoro che stava preparando il cuoco per la mensa, Bobi con velocità fina e con il respiro ansimante si diresse verso la cucina, ahimè Bobi si schianto davanti a una porta vetro antiproiettile e antisfondamento "Ahia Ahia Ahia il mio naso!!!!" si diede una scrollatina e guardò meglio la porta "ma questa porta prima non c'era..." pensò, infatti fù installata quando i generali seppero della debolezza di Bobi e Lola.
Il nostro eroe non si scoraggia e cerca un metodo per aprire la porta, fino a quando scorse una maniglia, "ha ha!" disse Bobi prima di accoregersi che la maniglia era ad una altezza tale che lui non poteva aprirla. "Uhm dannazione pensa pensa pensa" mentre pensava si girava su stesso e durante il movimento si accorse di una cassa d'armi incustodita a pochi metri di distanza da lui, prese la cassa e la posizionò ai piedi della porta e ci salì sopra, ritentò ad aprire la porta dalla maniglia che ci arriva piano piano con molta fatica, dopo un pò di sforzi finalmente riuscì ad arrivare a quel dannato pomello e una volta aperta la porta Bobi perde l'equilibrio e rotola via andando a sbattare contro le bombolette di gas, che quest'ultime si rovesciano facendo chiudere la porta aperta da Bobi e il tubo a loro connesso si stacca disperdendo gas dappertutto.
Bobi si sentiva realizzato ora può godersi quella grande gioia di nome ragù si gettà nella pentola come se fosse una piscina e cominciò a mangiare tutto, ma di una cosa non si accorse, il gas che fuorisciva da una bomboletta e il fuoco ancora aperto sulla pentola alimentata da un'altra bomboletta sotto il lavello.
Il cuoco spensierato entrò nella cucina, posò le carote che aveva in mano e fece per prendere il coltello quando notò la bomboletta di gas rovesciata che perdeva e il fornello aperto... fece in tempo a dire "oh cristo" e ad uscire dalla cucina che quest'ultima esplose in mille pezzi....santo cielo ma Bobi era ancora dentro! che cosa gli sarà successo? starà bene? e se sì come è riuscito a salvarsi?

To be continued
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 17:43
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


...Bobi, una volta trangugiato l'intero contenuto dell'enorme pentola, alzò soddisfatto il muso in cerca di altro cibo. Qualche vago indizio, tuttavia, gli suggerì l'idea che forse qualcosa non andava. Attorno a sé, infatti, non vi era traccia di padelle, piatti, alimenti o forni; solo soffici nuvole. E un fischio insopportabile. Con sforzo sovrumano il cervello di Bobi analizzò quegli indizi e tentò addirittura di trarre una conclusione logica. Ma l'unica soluzione a cui approdò fu: «Ho ancora fame». Deciso dunque a soddisfare il proprio appetito saltò fuori dalla pentola, per trovarsi nel nulla, sospeso in aria ad centinaio di metri dal suolo. Trascorse qualche patetico secondo in cui Bobi, ancora inconsapevole del pericolo imminente, agitò inutilmente le zampette. Poi capì. E si mise ad urlare.
Nel frattempo, cinquanta metri più in basso, Saltapossi stava camminando sulle orecchie per nessuna ragione apparente (forse aveva semplicemente le gambe stanche). Improvvisamente gli parve di udire un rumore simile ad un fischio e si fermò. Il rumore si stava facendo sempre più forte. Rizzatosi sulle zampe alzò la testa al cielo e vide due oggetti che stavano precipitando, uno di forma rettangolare ed uno sferico. Felice come una pasqua Saltapossi si gettò nella traiettoria di uno dei due oggetti, che fortunatamente era Bobi. Un secondo dopo la testa di Saltapossi era stata rimpiazzata da Bobi. Il sergente, che aveva assistito alla scena, si avvicinò e urlò al nostro tondo eroe: «Che ci facevi in cielo, soldato Boba?! E perché ho la netta impressione che sia stato tu a distruggere le cucine?». Bobi, ancora in cima al corpo decapitato di Saltapossi, si grattò la testa (con il braccio di Saltapossi!) e rispose: «U-uhh... chiedo l'aiuto del pubblico». Il sergente lasciò perdere e ordinò a Bobi di recarsi il più rapidamente possibile al poligono di tiro, dove le reclute avrebbero imbracciato la loro prima arma. Qui Alan, Luca, Squegghi e compagnia bella stavano già attendendo il sergente...
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2010, 18:24
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


:squalo: l'ha continuato sul serio! Yupiie!

"Bene bene, ora che avete imparato le basi su come tirare le granate e abbattare i bersagli, adesso passiamo ad un'altro tipo di addestramento"
Erano le 7 di mattina quando l'istruttore pronunciò queste parole ai soldati ancora stanchi...talmente stanchi che il povero Bobi si è addormentato in piedi...
" E dunque è meglio sapere per voi" continua l'istruttore alzando sempre di più la voce "che l'allenamento di oggi che andrà a proseguire in queste settimane, sarà sparare con il FUCILE!" Al termine della frase l'istruttore prese un bel m14 da dietro la schiena e sparò 3 colpi in aria facendo sobbalzare il povero Bobi che subito iniziò ad urlare "AAAHHHH cos'è successo???? I tuoni, no io ho paura dei tuoni! AHHHHHHHHHHHHH" mentre Bobi era in preda il panico Saltapossi, senza nesun motivo apparente, inizio ad uralre anche lui correndo all'impazzata e finendo sotto una jeep che passava di lì per caso.
Tutto ad un tratto una scia di polvere schivò Bobi accompagnato da un'assordante rumore, solo dopo Bobi si calmò e capì che l'istruttore gli saprò un colpo a vicino a lui a terra per calmarlo.
"Soldato Boba ti sei calmato ora?"...."ho fame" si limitò a dire Bobi
"Non ti preoccupare soldato, impara a sparare e oggi potrai pranzare!"
Bobi "YEEEEEEEE"
Istruttore comunque ragazzi lì difianco a voi ci sono i fucili per l'addestramento, sono degl'M14 fucili automatici da 20 colpi capace si di tiro semi-automatico per i checchini e di tiro automatico per gli asaltatori, ma questo ve lo spiegherò più avanti, adesso prendetene una a testa ad eccezione di Squegghi!"
Tutti obbedirono agl'ordini e presero un fucile a testa.
Alan:"Uao non vedo l'ora di vedere come spara questa bellezza"
Luca:"Si però io speravo in un mosin nagant!"
Alan:"O_o e tu andresti all'assalto con un mosin?
Luca:"perchè no"
Alan:O_O convinto tu"

L'istruttore dunque diede inzio all'esercitazione insegnando loro come ricaricare e inserire i proiettili nel caricatore, fin qui tutto bene ma....e ora di iniziare a sparare e ahimè non è mai cosa buona, infatti l'istruttore appena diede esempio di come si fece a sparare insegnado la postura e balle varie, subito inziarono i casini:
saltapossi essendo molto impedito prese il fucile al contrario e con molta felicità urlando "Yeeee adesso vi facci ovedere io come funziona ho capito tutto" fece in tempo a finire la frase che premette il grilletto è il proiettile fuoriuscito dal fucile sfraccellò il cranio del povero saltapossi riducendo la sua testa in mille brandelli.
Lola, con i suoi zoccoli enormi, non riesce a prendere il fucile molto bene e sfracella il fucile facendo esplodere adirittura il caricatore con le munizioni.
Coco si limita a fissare il fucile e dopo pochi secondi canticchiare "a-u-to-di-stru-zione!" e naturalmente esplose facendo saltare anche il povero fucile (si perchè ormai a questo punto le armi hanno anche un cuore)
Bobi invece prese il fucile come meglio potè, e sotto varie lamentele sul peso dell'arma e sull'ingombranza, sparò un colpo che però fece volare via Bobi per il rinculo facendolo urlare.
bene o male Luca e Alan riescono a sparare anche se, essendo ignari della potenza del rinculo, si slogano le braccie sotto insulti vari a divinità antiche.

Squegghi osserva l'istruttore che è un pò deluso e rassegnato ma con l'aria di uno che sapeva già quello che sarebbe accaduto, quando ad un tratto rivolse lo sguardo a Squegghi e gli disse
"tu caro mio avrai un'altro compito"
"Quale?" rispose Squegghi sorridendo con la sua solita naturalezza
"Prima di tutto m idevi dare del Signore, ma comunque tralasciando questo, so io cosa sei perfetto tu...tu farai il disinnescatore di mine!"

to be continued
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 18:46
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Squegghi osservò il sergente con aria perplessa, poi arrischiò la domanda: «E cosa sarebbe?» «SIGNORE! Devi darmi del “Signore”!» «Ah, giusto. Stavamo dicendo: cosa sarebbe?». Il sergente, ricordando le esperienze iniziali con il paperottolo (vedi le prime puntate), decise di lasciar cadere l’argomento: una mossa indubbiamente astuta. «Compito dello sminatore, soldato Squegghi, è bonificare i campi minati disinnescando gli ordigni esplosivi. Il tuo fisico ti rende adatto a tale compito: sei leggero e pure capace di svolazzare, perciò, a meno che tu non sia un perfetto imbecille, opzione che non ho affatto scartato, credo proprio che riusciranno a renderti uno sminatore provetto. Mi hai capito sì o no?». Squegghi rifletté un attimo e poi rispose: «Mi pare di sì, ma cosa sarebbero le mine?». Il sergente, tentando pateticamente di ignorare il fatto che il soldato non riuscisse a ficcarsi nella zucca l’idea che dovesse chiamarlo “Signore”, convocò a gran voce Saltapossi, il quale accorse a balzelloni. «Soldato Sparacaccole, per una volta nella tua misera vita... o, bé, una delle tue vite, ti ordino di saltare su quella mina. Scattare!». Il coniglietto, emesso un gridolino di contentezza, si gettò sulla mina e saltò in aria. Mentre Saltapossi tornava in vita, Squegghi deglutì. Il sergente ruppe il silenzio: «Ora hai compreso cos’è una mina. Ricordati, testa di papero: una mossa sbagliata con quegli affari, un solo passo falso e...». In quel medesimo istante una violenta esplosione scosse il terreno: Saltapossi si era gaiamente gettato su un’altra mina, facendola detonare. Sul volto del sergente si dipinse un sorriso folle: «Ci siamo capiti: ora vieni con me. E tu, soldato Sparacaccole, ignobile idiota, piantala di far saltare quelle mine! Uno solo di quei confetti vale molto più di te! Quindi torna al poligono, marsh, marsh, marsh!».
Dopo una breve camminata i due raggiunsero un edificio squadrato in cemento armato sulla cui facciata compariva una scritta nera: «Demolitori». «Qui, soldato – disse il sergente – verrai istruito a dovere, sia con le buone che con le cattive, poiché il fallimento, in questo mestiere, significa viaggio di ritorno in patria in bara di legno. Ora seguimi, ti presento il tuo nuovo sergente istruttore...»

Continua.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2010, 18:42
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


Il Sergente Istruttore e Squegghi entrarono l'edificio squadrato, il quale subito al suo interno si vedono centinaia di uomini intenti a lavorare sulle mine sotto attenti sguardi di istruttori che non perdevano tempo a dare cicchetti su cicchetti. Lì l'istruttore si mise subito a parlare con l'altro sergente che avrebbe insegnato a Squegghi il duro lavoro di sminatore, ma non badò a quello che dissero era troppo intento a guardare quelle centinaia di figure che sudavano freddo nell'imparare quel difficile mestiere...ma un brusco rumore distolse la sua attenzione da ciò...era la tuonante voce dell'Istruttore che disse:"Bene Squegghi, ora io torno da quegl'incompetenti che stanno dall'altra parte prima che incomincino a spararsi tra di loro, tranquillo qui sei in mani sicure"

L'istruttore tornò da dove era venuto e trovò i soldati tutti indolenziti seduti per terra intenti a riposarsi, l'istruttore urlò
"E allora? Cos'è questa storia? Siete già stanchi? Ma comunque ragazzi la situazione non può andare avanti così...come con Squegghi devo trovare un lavoro adatto a voi non posso cercare di insegnarvi a tutti voi la stessa cosa...ma comunque io non sono uno stupido e so già cosa potete fare uno solo di voi a testa! Tanto iniziamo da Lola...." e mentre l'istruttore spiega i determinati ruoli di ognuno (al quale penserà per alcuni membri un pò mio cugino) Squegghi è intento a prestare attenzione a ciò che dice il suo istruttore personale:
"Senti soldato Squegghi, se hai solo me come tuo personale istruttore è perchè abbiamo trovato potenzialità in te, dovresti considerarlo un'onore sottospecie di caccola, ma ora è meglio che partiamo dal principio"
indicando una forma ovale sul tavolo proseguì dicendo:
"Questa Squegghi è una mina e come ti avrà già fatto veder l'istruttore esplode quando viene calpestata...ma perchè?" chiese l'istruttore
"Sarà magica!" disse Squegghi
"No perfetto idiota! Perchè si esercita una pressione su di essa che fà detonare l'innesco all'interno esattamente questo"
L'istruttore aprì la mina in due facendogli vedere i vari inneschi e balle varie e così si và a seguire gli spiegò tutti i piriperò e piripà spiegandogli tutto da capo a piede....
Ormai i nostri eroi stanno per terminare la loro esercitazione e dopo che avranno scoperto i loro ruoli essi andranno per la loro prima missione!!!!!!

To be continued
 
Top
24 replies since 14/1/2010, 11:54   673 views
  Share