Il thread delle boiate generali relative a Neon Genesis Evangelion.

« Older   Newer »
  Share  
Smiley Magnus
view post Posted on 17/12/2011, 16:19 by: Smiley Magnus
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (Brainjuice @ 17/12/2011, 14:52) 
CITAZIONE (L.A.Morselli @ 17/12/2011, 14:28) 
CITAZIONE (Brainjuice @ 17/12/2011, 14:09) 
Le tutine sono CHIARAMENTE fanservice per I barbuti e obesi otaku stile uomo fumetto. La tuta di Langley in Rebuild 2.22 è ANCORA PEGGIO.

Mmmmf. I veri anime ne fanno a meno. Il problema della precedente asserzione è che getta nelle fiamme il 90% degli anime buoni. Riformuliamola: i veri anime cercano il più possibile di farne a meno. Mmm, credo che non sia sufficiente. Al diavolo. Non dico più niente.

Beh, si può dire che il "fanservice" sia uno dei molti tropi ricorrenti degli anime in generale (e non solo, come ci ha insegnato Leila Organa :asd:), sia nel bene che nel male. Certo, a nessuno dispiaciono BOUNCY TITS & ROUND ASSES, ma di contro il fanservice (generalmente intendendo quello di tipo "sessuale") ha il vizio di banalizzare parecchio e svilire l'anime. Generalmente altri generi di fanservice sono perlopiù innocui e interessanti.

La penso pure io come te, però opererei un discrimine. Negli anime e nei manga il fan service di carattere sensuale o sessuale, a differenza dei prodotti cinematografici e videoludici, pare estremamente diffuso. Bene, non mi intendo troppo né di anime né di manga, ma quei pochi che ho conosciuto, visto o letto, unica eccezione Akira, contenevano fan service assolutamente gratuito di questo tipo. Sì, esistono prodotti, nei campi del cinema, dei videogiochi e della televisione, che riscuotono successo solo perché sventolano tette e chiappe in faccia allo spettatore o al giocatore, ma l’uso di queste tecniche non è così generalizzato come lo è negli anime, benché debba dire che la televisione ci si avvicini.
Il problema è che finché vedo questa roba in anime stupidi, passi anche, chi se ne importa. Quando però vedo che anche gli anime seri, come ad esempio Neon Genesis Evangelion, contengono fan service gratuito, allora la cosa mi irrita parecchio: porco cane, il fan service altro non è che un mezzo patetico di vendere il proprio prodotto a neckbeard sbavanti. Se il tuo prodotto è un capolavoro non ne hai bisogno: si veda Akira! Per Giove pluvio, olimpico e tonante!
Occhei, finisco qui la mia invettiva.
Torniamo a noi.
Steiner.
Immagino che non esista un solo tipo di tuta: la tuta cinese è cyberpunk quanto basta ma i tratti sono troppo orientali, pertanto la vedrei bene nella NERV giapponese. La tuta neurale ha uno stile molto più occidentale che ben si confà alla NERV tedesca.
 
Web  Top
40 replies since 16/12/2011, 19:08   412 views
  Share