Death Note

« Older   Newer »
  Share  
RidensGirl
view post Posted on 18/9/2008, 16:30




*coff, coff* vedo polvere e ragnatele in questa sezione di Manga. Qualcuno deve dargli una pulitina...

e siccome io sn una brava donna di casa ho pensato di ravvivare lo spazio parlando del magnifico image

si tratta di un manga (successivamente adattato in anime) scritto e disegnato da Takeshi Obata (un lui) e Tsugumi Ohba (una lei). Qst 2 fantastici mangaka con il loro manga, non solo colpiscono il lettore per la storia avvincente e piena di suspence, ma soprattutto per la qualità dei loro disegni. Se non ne avete mai visto uno, non sapete di cosa sto parlando quindi, vi darò dimostrazioni pratiche:

Misa & Raito (nome italiano Light) con i rispettivi Shinigami (Dei della Morte) Remu (a sx) e Ryuk (a dex)
image

Raito/Kira VS L
image

Il detective + bravo del mondo: L
image

Il suo erede: N
image


-----------------
ora vi sfido a dire che i disegni non valgono la pena di leggere DN! :angry: no, scherzo (forse...)
Spero di aver incuriosito almeno un vostro piccolo neurone! Mi accontento di poco, no? :ahah:





 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 16:33
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Ma è come Black Lagoon, parla di guerriglie urbane e faide alla GTA San Andreas?
 
Web  Top
RidensGirl
view post Posted on 18/9/2008, 16:51




nono, è un argomento diverso.

Light, studente n.1 del giappone, trova x terra (x caso) un quaderno nero (chiamato appunto Death Note). Lo raccoglie e lo porta a casa; al suo interno ci sn le istruzioni x usarlo e la regola principale è qst: La persona il cui nome verrà scritto nel Death Note morirà di infarto entro 40 secondi.

Light ovviamente lo prova e scopre che funziona davvero. Da xsona intelligente che è decide di usarlo x far fuori tutti i criminali del mondo e diventare il Dio del Nuovo Mondo (w la modestia!!) prendendo il soprannome di Kira (trascrizione fonetica di Killer)

La ICPO (polizia internazionale) non sa cm affrontare Kira e assolda L, il miglior detective del mondo. Comincia qua la battaglia tra L e Kira senza esclusione di colpi dove entrambi si giocano tutto creando strategie al di fuori del pensabile. (Sono piani assurdi che sl due veri geni potrebbero creare)


wow, in 9 righe ho riassunto la trama. anche se in realtà è sl la trama iniziale, della prima parte del manga (dopo un certo evento, c'è infatti un salto temporale di 6 anni)
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 17:19
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (RidensGirl @ 18/9/2008, 17:51)
nono, è un argomento diverso.

Light, studente n.1 del giappone, trova x terra (x caso) un quaderno nero (chiamato appunto Death Note). Lo raccoglie e lo porta a casa; al suo interno ci sn le istruzioni x usarlo e la regola principale è qst: La persona il cui nome verrà scritto nel Death Note morirà di infarto entro 40 secondi.

Light ovviamente lo prova e scopre che funziona davvero. Da xsona intelligente che è decide di usarlo x far fuori tutti i criminali del mondo e diventare il Dio del Nuovo Mondo (w la modestia!!) prendendo il soprannome di Kira (trascrizione fonetica di Killer)

La ICPO (polizia internazionale) non sa cm affrontare Kira e assolda L, il miglior detective del mondo. Comincia qua la battaglia tra L e Kira senza esclusione di colpi dove entrambi si giocano tutto creando strategie al di fuori del pensabile. (Sono piani assurdi che sl due veri geni potrebbero creare)


wow, in 9 righe ho riassunto la trama. anche se in realtà è sl la trama iniziale, della prima parte del manga (dopo un certo evento, c'è infatti un salto temporale di 6 anni)

Trama interessante! Si discosta parecchio dagli altri manga. O no?
 
Web  Top
Snowhite soldier
view post Posted on 18/9/2008, 20:55




dovrò trovare il tempo di leggerlo, tutte le volte che lo sento penso che dev'essere interessante...
e poi il tipo è un figooo!! sbav sbav sbav
 
Top
RidensGirl
view post Posted on 18/9/2008, 20:57




sì molto!!

di base è un fantasy, ma nel corso delle vicende, il fatto che il Death Note sia inventato passa in secondo piano, in sfondo. quello che ti prende è l'accuratezza delle indagini svolte con tutti i mezzi tecnologici possibili e se necessario con molti sacrifici. La serie è anche ambientata tra il 2004 e il 2010 circa, quindi è decisamente vicina a noi
 
Top
Snowhite soldier
view post Posted on 18/9/2008, 21:02




wow! questo aspetto nn lo sapevo
 
Top
RidensGirl
view post Posted on 19/9/2008, 14:35




CITAZIONE (Snowhite soldier @ 18/9/2008, 22:02)
wow! questo aspetto nn lo sapevo

hehe, è quello il bello!!! :woot:

CITAZIONE (Snowhite soldier @ 18/9/2008, 21:55)
dovrò trovare il tempo di leggerlo, tutte le volte che lo sento penso che dev'essere interessante...
e poi il tipo è un figooo!! sbav sbav sbav

quale tipo dici? L o Light? :blink:
 
Top
THE KING OF RAP
view post Posted on 19/9/2008, 14:51




persino un rapper pena della east coast come puff rulla di più
 
Top
RidensGirl
view post Posted on 19/9/2008, 16:09




rulla + di cosa scusa?
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 16:20
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Traduco io:
Un rapper da due soldi della East Coast come Puff Daddy è più figo di questo manga.
Ovviamente è una cazzata priva di senso.
 
Web  Top
THE KING OF RAP
view post Posted on 19/9/2008, 19:47




non è vero i manga sui rapper li fanno ma solo su o più strambi
 
Top
RidensGirl
view post Posted on 20/9/2008, 11:55




CITAZIONE (THE KING OF RAP @ 19/9/2008, 20:47)
non è vero i manga sui rapper li fanno ma solo su o più strambi

ma proprio non ti viene di esprimerti in italiano corrente?!

CITAZIONE (L.A.Morselli @ 19/9/2008, 17:20)
Traduco io:
Un rapper da due soldi della East Coast come Puff Daddy è più figo di questo manga.
Ovviamente è una cazzata priva di senso.

menomale ke qui c'è qualcuno ke traduce le cavolate di pingo.
Non si può paragonare un manga (frutto di ore e ore di lavori e studi) con un rapper (frutto di ore e ore di.... uh, aspettate un momento, i rapper lavorano?!?!)
 
Top
THE KING OF RAP
view post Posted on 20/9/2008, 13:47




e o dovevate aspeetarvelo da d'altronde sn passato con appena la sufficenza in italiano a scuola
 
Top
Brainjuice
view post Posted on 21/9/2008, 20:37




Ma perchè tutte le fan di Death Note odiano Misa?
 
Top
17 replies since 18/9/2008, 16:30   102 views
  Share