Brainjuice |
|
| Bene. Cominciamo con il mio personaggio di D&D, Garth. Questo ragazzo scapestrato è orfano di padre, disperso, probabilmente morto nella guerra avvenuta quattro anni prima delle vicende del villaggio di Borgonuovo. Dopo la dipartita del padre dovette arrangiarsi come poteva per guadagnarsi di che vivere. Mentendo quotidianamente alla madre, troppo premurosa e già addolorata dalla scomparsa del padre, il ragazzo portava a casa del denaro dicendo di averli guadagnati lavorando in bottega come apprendista. Ovviamente, il giovane, troppo ribelle per poter lavorare alle dipendenze di qualcuno, andava a guadagnarsi le sue monete borseggiando gli abitanti della sua cittadina. Dopo un'anno di menzogne e spiccioli guadagnati con miseri borseggi, Garth decise di andarsene via dal suo paese, lasciandosi dietro la madre e i molti bottegai iracondi. Ma non senza aver compiuto un'impresa degna di nota. La dimora del più grande proprietario terriero della zona sembrava una buona sorgente di fama e denaro. Il pomposo nobile in questione, un certo Astulphus da Pietralonga, aveva tre figlie che stavano per andare a marito, e la casa si stava preparando per il lieto evento. E così... (continuo dopo )
|
| |