DISASTRO IN ABRUZZO, scrivete qui che ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2009, 11:53
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


i morti si aggirano sui 267

posto l'ultime notizie in aggiornamento tratte da google:

19.01 Nuovo bilancio: le vittime sono 267

18:35 Berlusconi: "Contro gli sciacalli blinderemo le città".

18.33 Berlusconi: "Qua molto peggio di quanto si pensasse. Per la ricostruzione ci vorranno anni"

17:24 Il capo dello Stato Giorgio Napolitano dovrebbe giungere all'Aquila domani, nella primissima parte della mattinata, e poi visitare alcune delle zone più colpite dal sisma.

17:11 Inchiesta sull'ospedale San Salvatore dell'Aquila, reso inagibile al 90% dal terremoto. Ad annunciarla è il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Sistema sanitario nazionale, Ignazio Marino.

17:03 L'Aquila vuole tornare a vivere, riaprono i primi negozi. A Onna il 'banchetto' dei vestiti recuperati. Il sindaco Massimo Cialente annuncia: "Domani dovrebbe riaprire qualche supermercato. Ora pensiamo all'emergenza ma più avanti bisognerà verificare se ci sono stati errori di progettazione''.

17:01 Episodi di bieca speculazione a L'Aquila. Sono arrivati con un furgoncino pieno di carne chiedendo ai cittadini di Pizzoli 80 euro per un chilo. Indignate alcune persone hanno avvertito la protezione civile e da lì è partita subito una chiamata ai carabinieri che stanno raggiungendo il paese per denunciare il responsabile.

16:34 Il Wwf ha messo a disposizione 90 posti letto, per gli sfollati dai centri colpiti dal sisma, nelle oasi dell'associazione, molte delle quali si trovano nella regione colpita dal terremoto.

16:27 Saranno stanziati 110 milioni di euro per la ricostruzione e per la riorganizzazione delle scuole dell'Abruzzo colpite dal sisma. A riferirlo il ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini.

16:23 "La normativa antismica in Italia va bene, sono i controlli che sono inefficienti". A sostenerlo è Braccio Oddi Baglioni, presidente Oice, l'associazione di Confindustria che rappresenta le società d'ingegneria e architettura.


12:50 Allarme sciacalli: Sempre più numerosi i furti nelle abitazioni in periferia. Secondo una nota della Protezione Civile che parta di "sciacalli provenienti da diverse parti d'Italia". Il pattugliamento sarebbe infatti limitato solo alle vie del centro cittadino. Di segno opposto i segnali che arrivano dalle forze dell'ordine secondo cui non risultano azioni di sciacallaggio, sottolineando che al momento non risultano arresti. I carabinieri hanno avuto 6 segnalazioni di sciacallaggio, ma tutte con con esito negativo.

12:44 I corpi non ancora identificati, secondo l'ufficio stampa della Protezione civile nazionale, potranno essere facilmente identificabili da eventuali amici e familiari. Attualmente le undici salme verranno trasferite nell'ex centro carni alla periferia dell'Aquila. Intanto la polizia riferisce che non ci registrano al momento altri episodi di sciacallaggio.

12:40 Sono state conteggiate dal sisma di domenica notte 350 scosse di assestemento. A riferirlo la protezione civile.

12:43 "Donare il montepremi del Superenalotto in favore delle popolazioni terremotate". La proposta arriva dall'Idv.

12:32 Franceschini: "Pronti a votare provvedimenti di urgenza".

12:31 Il ministro dell`Economia e Finanze, Giulio Tremonti, si recherà questo pomeriggio in Abruzzo per fare visita agli abitanti delle zone colpite dal sisma.

12:29 Nuovi dettagli sulla visita di Papa Benedetto XVI. Non è prevista nell'immediato.

12:26 Vigili del fuoco: "Restano da recuperare 20-30 persone che mancano all'appello. Quattro-cinque persone sono nei sotterranei della Casa dello Studente" che è in via di demolizione a L'Aquila.

12:20 Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è giunto a L'Aquila per la terza visita in tre giorni alle zone colpite dal terremoto. Il Premier dovrebbe tenere una conferenza stampa intorno alle 14.



continua qui


chiunque faccia umorismo su questa cosa lo banno definitivamente dal forum... uomo avvisato uomo mezzo salvato

Edited by aln_91 - 8/4/2009, 19:48
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 14:12
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Io questa cosa l'ho saputa appena ora, tornato da casa. L'unica cosa su cui tirare un sospiro di sollievo è che si tratta di un evento naturale e non causato dall'uomo...
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2009, 14:20
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


CITAZIONE (L.A.Morselli @ 6/4/2009, 15:12)
Io questa cosa l'ho saputa appena ora, tornato da casa. L'unica cosa su cui tirare un sospiro di sollievo è che si tratta di un evento naturale e non causato dall'uomo...

questo è vero...diciamo l'unica cosa positiva di questa catastrofe...prevedo comunque brutte cose
 
Top
Anonimo con nome
view post Posted on 6/4/2009, 15:46




CITAZIONE (L.A.Morselli @ 6/4/2009, 15:12)
Io questa cosa l'ho saputa appena ora, tornato da casa. L'unica cosa su cui tirare un sospiro di sollievo è che si tratta di un evento naturale e non causato dall'uomo...

Se è per questo c'è quella storia di Giuliani... :angry:
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 18:59
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


aggiornato con novità brutte
 
Top
~»Shadow«~
view post Posted on 6/4/2009, 21:07




Io ho sentito parlare di questo terremoto dai miei genitori quando mi sono alzato stamattina. Quando è arrivata la scossa da noi io dormivo come un ghiro.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 21:10
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


CITAZIONE (~»Shadow«~ @ 6/4/2009, 22:07)
Io ho sentito parlare di questo terremoto dai miei genitori quando mi sono alzato stamattina. Quando è arrivata la scossa da noi io dormivo come un ghiro.

beh si vede che vivi in un paese abbastanza lontano dall'aquila in modo che la scossa sia arrivata meno...sei stato fortunato...
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 09:14
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


aggiornato in più sono tirate altre 2 scosse i terremoto una a mezzanotte e l'altra verso l'una e mezza
 
Top
Red Knight
view post Posted on 7/4/2009, 14:28




figli di una troia baldracca ke strage!
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 19:27
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (aln_91 @ 6/4/2009, 22:10)
CITAZIONE (~»Shadow«~ @ 6/4/2009, 22:07)
Io ho sentito parlare di questo terremoto dai miei genitori quando mi sono alzato stamattina. Quando è arrivata la scossa da noi io dormivo come un ghiro.

beh si vede che vivi in un paese abbastanza lontano dall'aquila in modo che la scossa sia arrivata meno...sei stato fortunato...

Già, dove, di preciso?
 
Web  Top
Anonimo con nome
view post Posted on 7/4/2009, 19:38




CITAZIONE (L.A.Morselli @ 7/4/2009, 20:27)
CITAZIONE (aln_91 @ 6/4/2009, 22:10)
beh si vede che vivi in un paese abbastanza lontano dall'aquila in modo che la scossa sia arrivata meno...sei stato fortunato...

Già, dove, di preciso?

Ma se a quanto ne so l'hanno sentitta anche in Vneto O_O
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 21:35
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


aggiornato a 228 morti con un nuovo terremoto avvenuto alle 19 e 42 che provoca un'altra vittima che aggiunto fanno in tutto 229 morti...
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 11:42
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


aggiornato a 251 morti
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 11:34
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (Anonimo con nome @ 7/4/2009, 20:38)
Ma se a quanto ne so l'hanno sentitta anche in Vneto O_O

Ma no, è impossibile! Le scosse avrebbero dovuto attraversare pure la Pianura Padana (dove abito io), una zona che, grazie al fiume Po, è al sicuro da eventuali terremoti (al massimo scossette, come quella di quest'anno, ma nulla più)!
 
Web  Top
Anonimo con nome
view post Posted on 10/4/2009, 12:22




CITAZIONE (L.A.Morselli @ 10/4/2009, 12:34)
CITAZIONE (Anonimo con nome @ 7/4/2009, 20:38)
Ma se a quanto ne so l'hanno sentitta anche in Vneto O_O

Ma no, è impossibile! Le scosse avrebbero dovuto attraversare pure la Pianura Padana (dove abito io), una zona che, grazie al fiume Po, è al sicuro da eventuali terremoti (al massimo scossette, come quella di quest'anno, ma nulla più)!

Io dico solo ciò che so, o ho sentito. Ambasciator non porta pene, come si suol dire
 
Top
16 replies since 6/4/2009, 11:53   175 views
  Share