La discussione politica del 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2011, 13:14
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Con così tante filosofe nel Forum mi è venuta voglia di riesumare la sezione più deserta del Forum, la Sezione Seria, ed ancor più nello specifico la polverosa sottosezione dedicata alla politica.
Discutiamo dunque di politica.
Dopo la notizia riguardante le dimissioni di Silvio Berlusconi (la notizia su Politica24) non ho potuto fare a meno di riflettere sulla attuale situazione politica italiana. Prima, però, vorrei conoscere il vostro parere: voi cosa ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2011, 17:25
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


Mah, è una situazione strana, mio padre (stranamente) dice che se va giù Berlusconi vanno su i comunisti e che siamo tutti rovinati (e dire che fino a ieri sputtanava Berlusconi a destra e manca) comunque sia io lo considero una specie di liberazione, perché, va bene tutto, ma era ed è un buffone ci ha ridicolizzati in tutto il mondo..e vuol dire tanto...purtroppo però la mia fiducia sul resto dei politici è uguale a quella che dò a Berlusconi ovvero 0...purtroppo dobbiamo riconoscere che i politici italiani valgono meno di 0.
 
Top
Brainjuice
view post Posted on 9/11/2011, 20:41




Sinceramente ho poca fiducia in qualsivoglia successore del Cavaliere, ma non si può che sperare per il meglio. L'italia non ha una gran storia di stabilità politica, e di certo tutto questo trambusto ne è la prova. Attendo con ansietà l'accensione di un dibattito. Nel frattempo, tanto per cambiare, una "cover a tema" dei Laibach.

 
Top
Vanarda
view post Posted on 9/11/2011, 21:51




sembra che il successore sia alfano. In quel di firenze ( e così pure io) si è molto scettici sia sul fatto che berlusca molli davvero la poltrona come ha promesso che FARà, sia sul fatto che il suo successore non sia un lecchino.
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 10:05
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


A mio avviso è più probabile che Berlusconi si dimetta per passare la palla avvelenata ad altri: basti ascoltare le notizie riguardanti le pressioni dei mercati finanziari sui titoli di debito pubblico italiano. Ad ogni modo le dimissioni di Berlusconi sono confermate da Napolitano: «Non esiste alcuna incertezza sulla scelta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di rassegnare le dimissioni del governo da lui presieduto».
Ciò detto, dopo le dimissioni di Berlusconi il clima politico italiano sarà identico a quello precedente con la differenza che Berlusconi, in parte meritatamente ed in parte immeritatamente capro espiatorio di qualsiasi mancanza del sistema, sarà assente. Io spero solo che assieme a Berlusconi se ne sia andato anche quell’atteggiamento assolutamente dannoso del «Dagli all’untore» che per anni ha rappresentato la bandiera di una parte dell’opposizione.
 
Web  Top
Vanarda
view post Posted on 10/11/2011, 14:24




Sono d'accordo sulla prima parte. Pur tuttavia, potrebbe star pure preparando qualcosa di grosso. Per la seconda parte, c'è da dire che lui è pure giusto che sia il capro espiatorio perché è quello che ha causato la maggior parte dei danni nel nostro Paese. Comunque secondo me dovremmo anche liberarci di Bossi
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 16:49
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (Vanarda @ 10/11/2011, 14:24) 
Per la seconda parte, c'è da dire che lui è pure giusto che sia il capro espiatorio perché è quello che ha causato la maggior parte dei danni nel nostro Paese. Comunque secondo me dovremmo anche liberarci di Bossi

Sono d’accordo, infatti ho specificato «in parte meritatamente» perché che Berlusconi abbia ingannato gli Italiani è innegabile. Ciò nondimeno non dobbiamo dimenticarci che, se da una parte c’è Berlusconi, dall’altra c’è un’opposizione che spesso sembra limitarsi ad inveire contro quest’ultimo senza proporre nulla di costruttivo.
 
Web  Top
Vanarda
view post Posted on 10/11/2011, 21:33




Questo è certo. Comunque Annozero non crede alle dimissioni di berlusconi.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:19
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Mi suona difficile. Ha già dichiarato al Presidente della Repubblica le sue intenzioni e Napolitano stesso ha confermato, tornare sui propri passi sarebbe un errore madornale che un politico come Berlusconi non commetterebbe mai.

CITAZIONE (Alan 91 @ 9/11/2011, 17:25) 
Mah, è una situazione strana, mio padre (stranamente) dice che se va giù Berlusconi vanno su i comunisti e che siamo tutti rovinati (e dire che fino a ieri sputtanava Berlusconi a destra e manca)

Se con «comunisti» intende la sinistra allora direi che ha ragione: è pressoché certo che il prossimo governo sarà di sinistra. Se saremo tutti nella merda o meno mi è difficile da stabilire, anche perché sia dal punto di vista economico che da quello politico non c’è nulla che mi impedisca di dire che siamo già abbastanza nella merda.
 
Web  Top
Terröre
view post Posted on 11/11/2011, 17:58




confidiamo nella saggezza degli orchi con la loro massima ''redda peinta go fasta''
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 18:39
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


CITAZIONE (L.A.Morselli @ 11/11/2011, 16:19) 
Mi suona difficile. Ha già dichiarato al Presidente della Repubblica le sue intenzioni e Napolitano stesso ha confermato, tornare sui propri passi sarebbe un errore madornale che un politico come Berlusconi non commetterebbe mai.

CITAZIONE (Alan 91 @ 9/11/2011, 17:25) 
Mah, è una situazione strana, mio padre (stranamente) dice che se va giù Berlusconi vanno su i comunisti e che siamo tutti rovinati (e dire che fino a ieri sputtanava Berlusconi a destra e manca)

Se con «comunisti» intende la sinistra allora direi che ha ragione: è pressoché certo che il prossimo governo sarà di sinistra. Se saremo tutti nella merda o meno mi è difficile da stabilire, anche perché sia dal punto di vista economico che da quello politico non c’è nulla che mi impedisca di dire che siamo già abbastanza nella merda.

Sì intende la nostra sinistra...effettivamente nemmeno io sono un gran amante della sinistra ma se fosse un comunismo SERIO di quello che piace a te Mors, allora mi andrebbe anche bene, ma nella situazione in cui siamo :| bah....una volta credevo nella destra e nella Lega ora non credo più in un cazzo.
 
Top
Vanarda
view post Posted on 13/11/2011, 12:46




CITAZIONE (Alan 91 @ 11/11/2011, 18:39) 
Sì intende la nostra sinistra...effettivamente nemmeno io sono un gran amante della sinistra ma se fosse un comunismo SERIO di quello che piace a te Mors, allora mi andrebbe anche bene, ma nella situazione in cui siamo :| bah....una volta credevo nella destra e nella Lega ora non credo più in un cazzo.

OH MY GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...BLIN
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 10:56
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


In questo fine settimana, tra i fischi, gli insulti e i lanci di monetine della folla («Buffone!», «In galera!»), Silvio Berlusconi ha rassegnato le dimissioni. Migliaia di persone accalcate ai piedi del Quirinale hanno festeggiato l’evento.
Al termine del colloquio tenuto tra Napolitano e la delegazione del PDL guidata da Angelino Alfano e delle consultazioni al Quirinale del presidente della Repubblica Alfano ha dichiarato che: «Abbiamo dato la nostra disponibilità e il nostro consenso al conferimento dell’incarico al professor Monti, con il quale ci incontreremo una volta che avrà ricevuto l’incarico, ai fini dell’approfondimento relativo al contenuto del suo programma e alla composizione del suo governo.» Cosa più importante, «Per quanto ci riguarda non intendiamo accedere a ipotesi di partecipazione di esponenti politici a questo governo, abbiamo fatto presente la nostra preferenza a ingressi di tecnici che abbiano dato prova di sensibilità istituzionale oltre che culturale e di equilibrio». Insomma, via i politici e largo ai tecnici. Il PD sostiene l’idea di «un governo di emergenza e transizione che sia totalmente nuovo a forte e autorevole caratura tecnica», mentre la Lega non è d’accordo.
Auspicando che la mia non sia solo una vana speranza, mi sembra che con la partenza di Berlusconi si sia iniziato a muovere qualcosa a favore del nostro Paese.
 
Web  Top
Vanarda
view post Posted on 14/11/2011, 20:55




io aspetto. ultimamente sono di vedute pessimistiche.
 
Top
Terröre
view post Posted on 17/11/2011, 20:44




io sono un tecnico, ma non ho ancora capito cosa voglia dire governo tecnico, mors tu che segui piu di me me lo sapresti spiegare?
 
Top
17 replies since 9/11/2011, 13:14   178 views
  Share