World of Metal Bawkes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2011, 11:44
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Alcuni di noi, nello specifico Terrore, Brainjuice, Alan ed il sottoscritto, giocano a World of Tanks, videogioco multigiocatore di massa gratuito sulle battaglie di carrarmati della Seconda Guerra Mondiale: e chi l’avrebbe mai detto da un gioco il cui nome è «Il Mondo dei Carrarmati»?

Ad ogni modo, perché non aprire una discussione a proposito? Qui discuteremo di tutto ciò che concerne WoT. Tattiche, narrazioni di gesta eroiche, opinioni, consigli e bestialità assortite.

Bene, prima di tutto direi che sarebbe utile specificare quali sono i nostri carri attuali.

I miei, in ordine di livello:
  • Carro leggero sovietico T-26 con cannone 20K da 45 mm (livello II). Tutti i moduli sono aggiornati. Un amore di carro. Sufficientemente rapido e maneggevole, piccolo e abbastanza potente. Se manovrato bene nelle battaglie tra carri di livello I e II regna sovrano. Il peggior nemico del T-26 è il PzKpfw 38H735 (f), carro Premium tedesco contro cui i colpi del 45 mm rimbalzano spesso e volentieri.

  • Carro leggero sovietico A-20 con cannone L-11 da 76 mm (livello IV). Tutti i moduli ad eccezione della radio sono aggiornati. Carro transitorio nella corsa per il T-34 relegato al ruolo di esploratore. Corre, individua il nemico, si ritira, muore nel tentativo.

  • Carro pesante sovietico KV-2 con cannone ZiS-6 da 107 mm (livello V). Tutti i moduli ad eccezione della radio sono aggiornati. Ah, il KV. Lento a marciare, lento a sterzare, lento a caricare e lento a ruotare la torretta, ma robusto e potente. Alle volte può rivelarsi frustrante, per non dire esasperante, ma sa anche regalare soddisfazioni.

 
Web  Top
Terröre
view post Posted on 27/12/2011, 12:29




I miei, in ordine di livello:
  • Carro medio tedesco PzKpfw III con cannone 5 cm KwK 36 L/46.5 (livello IV).Veloce e maneggevole, di medie dimensioni buono per la ricognizione per via del suo ''culo corazzato''.Il suo cannone non è il massimo quindi mi limito ad attaccare i cacciacarri e l'artiglieria nemica.

  • Carro medio tedesco PzKpfw IV con cannone 7.5 cm KwK 42 L/70 (livello V).Questo carro mette in evidenza la sua attitudine aggressiva con il suo cannone (di livello VI) in grado di perforare anche le corazze piu spesse grazie alla sua lunghezza facendo dei signori danni, la corazza è altamente sbilanciata sul fronte con 80mm di corazza sullo scavo davanti e ben 120 sulla torretta (di livello VI) frontale, tutto ciò a discapito dei fianchi e del retro dove ci sono 30 mm sui fianchi e 20 sul retro, ottimo per gli aggiramenti e al supporto dei carri piu pesanti e dei cacciacarri, insuperabile nei combattimenti urbani dove grazie alla sua torretta è quasi impenetrabile. buono contro i carri pesanti, ma debole ai carri veloci leggeri e medi che puntano quasi sempre al fianco dove ci sono 30mm di caccole

  • Carro ''medio'' tedesco VK 3601 (H) con cannone 8.8 cm KwK 36 L/56. Uno della triade dei carri armati medi piu forti (T34 85 e M4A3 Sherman sono gli altri) in grado di sopportare danni elevati anche dai carri armati piu pesanti e dall'artiglieria di IV livello, ottima mobilità, veloce quasi come il PzKpfw IV, in grado di fronteggiare IS, Tiger e KV3, ottimo contro i cacciacarri, discreto contro i carri pesanti e letale contro i carri armati medi di qualunque fattispecie, l'unico carro medio che riesce a dominarlo è l'odiato Type59 cinese anche se dopo 4 o 5 botte di 88 nel culo anche lui cede, il problema è non farsi sgamare dall'Hummel di turno

  • Caccia carri americano T40con cannone 7.6 mm AT Gun m1918 livello IV. La mia prima impressione della serie T18 T82 T40 è stata:''Ma che diavolo è questa scatoletta di sardine'' alla mia prima battaglia col T18 quella scatoletta ha distrutto 7 tank nemici facendomi guadagnare per la prima volta la medaglia asso (la croce di ferro), incredibile ma vero, questi piccoli tankette stupidi hanno un ottima mobilità (incredibile ma vero) e un cannone che sà fronteggiare quasi qualsiasi situazione, inoltre hanno il vantaggio di essere estremamente sottovalutati dagli altri tank piu seri, corazza frontale del T40 più che ottima e cannone buono, un buon cacciacarri insomma!

  • Carro leggero sovietico A20 con cannone 45 mm 20K (livello IV) come il Morsel è adibito principalmente allo spotting, quando però lui torna indietro io tento la fortuna andandomi a riparare dietro all'artiglieria nemica, il 90% delle volte esplodo prima di riuscire a spottarla, il 6% delle volte riesco a spottarla e nei restanti 4% delle volte riesco a distruggere gran parte dell'artiglieria nemica + eventuali cacciacarri in afk



Edited by Terröre - 30/12/2011, 11:55
 
Top
Brainjuice
view post Posted on 27/12/2011, 23:27




Ah, bene, bene. Parliamo dei nostri carri e dei loro poderosi cannoni. No, per una buona volta non è un eufemismo, cazzo.
Sempre in ordine di livello.

  1. Su-85
  2. Cacciacarri. Il mio cavallo di battaglia. Ha una velocità piuttosto alta per un cacciacarri di queste dimensioni ma scarsa manovrabilità e accelerazione. Ho montato un cannone a canna corta, con danno devastante (DEVASTATING DEEEEEPSTRIKE) ma scarsa penetrazione a medio e corto raggio, meno preciso sul tiro a lunga distanza. Tuttosommato mi trovo bene e ritengo soddisfacente il poter sparare a qualsiasi bersaglio senza preoccuparsi di non danneggiarlo affatto.
  3. BT-7
  4. Carro Leggero. La puttanella. Lo odio con tutto il cuore ma non faccio che utilizzarlo non appena posso, come spotter e "distrazione amichevole" contro i carri avversari. Puah.
  5. Pzkpwf II
  6. Carro Leggero. Ecco, questo è un caso un pò strano. Nonostante sia un carro leggero piuttosto inutile, mi ci trovo estremamente bene. Il cannone è un rottame assolutamente inutile, ma perlomeno la corazzatura è quasi impenetrabile.
  7. Panzerjäger I
  8. Cacciacarri. Non saprei dire molto, dato che l'ho utilizzato poco. Mi sembra decente per un cacciacarri di secondo livello.
 
Top
Terröre
view post Posted on 28/12/2011, 11:54




vedrai beppe che se arrivi al marder 2 con i tedeschi ti gasi
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 12:14
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


Ecco i miei carri attualmente in uso:

  1. T-46
  2. Dunque questo è stato il primo carro che ho apprezzato veramente..non che il T-26 non mi dispiacesse tutt'altro, ma preferisco di gran liunga il T-46 buona velocità anche se ha un'accelerazione che lascia a desiderare, e monta un cannone da 76 mm che fa da 79-131 di danno e 50-83 di penetrazione che per essere un carro di lv III è un cannone ottimo.
  3. T-50
  4. Ahhhh, compagna di soddisfazioni e fustrazioni...è con lei che ho il primato di asso, (ben 2), 1 di esploratore e 1 di invasore, ma ahimè le battaglie in cui sono figo sono assai poche poiché io sono uno spotter e da spotter devo crepare. Porta come un cannone un bastoncino da zucchero (57mm) che fa di Danni/penetrazione:56-94. Della serie faccio fatica a distruggere perfino l'artigleria nemica. Non nascondo che il mio obbiettivo e il T-50-2 e che quando lo ho sbatto il T-50 nel cesso, ma rimarrà per sempre nel mio cuore.
  5. SU-5
  6. Il mio carro, si può dire, preferito. Artigleria di lv IV che non è, poichè vedo battaglie degno di un lv VI ma in confronto ad altra artigleria ha un cannone molto potente per il suo livello (152 mm) con danno 248-413 ma come tutta l'artigleria ha una penetrazione un po' stupu 56-94 ma con questo cannone riesco già a danneggiare IS e IS 3...anche se li danneggio tipo del 5%...uno sputo, ma rimane comunque il più maneggevole e il più preciso che io abbia mai provato e giocarlo è una bellezza..anche se la sua portata di tiro fa ridere i morti.
    Con questo carro ho una medaglia di Asso e 5 di confederato e se non erro anche 1 di difensore.
  7. SU-8
  8. Eccolo...la piaga dell'inventario ma anche l'artefice di molte soddisfazioni, è l'artigleria più imprecisa che io abbia mai giocato, ci impiega anni per stabilizzare il mirino e anni per girare su se stesso, e spara un colpo ogni 20 secondi...ma quando spara e colpisce...mio dio se si sente la botta. Ho un cannone da 152 mm che fa di danni 683-1138 e di penetrazione 66-110 con questo cannone riesco a sfraccellare KV e KV 2 in un solo colpo e causare l'80% di danni ad un VK3601 (H), i miei peggiori nemici rimangono i Type59 che sono fottutamente resistenti (gli faccio solo il 15% di danno...lo stesso ammontare di un colpo che mollo ad un E-100) e con la loro velocità riescono sempre ad incularmi e fottermi come una troia. Pecca alta di questo carro è i costi..non tanto per le riparazioni ma per le munizioni che costano 810 crediti a proiettile...per essere solo un carro di lv V vedo partite che anche i lv VII si sognano...ma AMEN.
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 13:11
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (Brainjuice @ 27/12/2011, 23:27) 
  • Pzkpwf II
  • Carro Leggero. Ecco, questo è un caso un pò strano. Nonostante sia un carro leggero piuttosto inutile, mi ci trovo estremamente bene. Il cannone è un rottame assolutamente inutile, ma perlomeno la corazzatura è quasi impenetrabile.

    Allora te lo sei tenuto! Weeeeee! Non vedo l’ora di far rombare il mio T-26 con il tuo Panzer II al mio fianco!
     
    Web  Top
    Terröre
    view post Posted on 28/12/2011, 14:15




    il patpatpat colpisce ancora
     
    Top
    view post Posted on 28/12/2011, 16:01
    Avatar

    Ze ÜberMorsel

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    13,535
    Location:
    Stultifera Navis

    Status:


    Scherzi a parte, il Panzer II è un ottimo carro di livello II, nonché un eccellente avversario per il mio T-26, anche perché il suo cannoncino, per quanto ridicolo, mi penetra comunque la corazzatura, pari a 15 ad ogni lato del telaio e della torretta.

    A proposito, ho letto alcune notizie a riguardo dei carri italiani: questi ultimi verranno presumibilmente inseriti in un «Albero Europeo» assieme a Svezia, Polonia e forse Ungheria e Romania. La fonte qui.

    «“Is it true in the future we will have a tree with tanks from Hungary, Romania, Poland, Finland and Italy called the tree of Europe?”

    “Yes, there will be a European tree, but I can’t tell you the final set of countries for it. There will be Italian, Swedish and Polish tanks for sure, Romania and Hungary – probably. But this tree is not in development yet, just planned.”»
     
    Web  Top
    view post Posted on 28/12/2011, 23:41
    Avatar

    Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    4,036
    Location:
    Necromunda

    Status:


    CITAZIONE (L.A.Morselli @ 28/12/2011, 16:01) 
    Scherzi a parte, il Panzer II è un ottimo carro di livello II, nonché un eccellente avversario per il mio T-26, anche perché il suo cannoncino, per quanto ridicolo, mi penetra comunque la corazzatura, pari a 15 ad ogni lato del telaio e della torretta.

    A proposito, ho letto alcune notizie a riguardo dei carri italiani: questi ultimi verranno presumibilmente inseriti in un «Albero Europeo» assieme a Svezia, Polonia e forse Ungheria e Romania. La fonte qui.

    «“Is it true in the future we will have a tree with tanks from Hungary, Romania, Poland, Finland and Italy called the tree of Europe?”

    “Yes, there will be a European tree, but I can’t tell you the final set of countries for it. There will be Italian, Swedish and Polish tanks for sure, Romania and Hungary – probably. But this tree is not in development yet, just planned.”»

    Ah...capito te come se la cavano? XD
     
    Top
    view post Posted on 29/12/2011, 11:49
    Avatar

    Ze ÜberMorsel

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    13,535
    Location:
    Stultifera Navis

    Status:


    Ieri ho ottenuto per la prima volta la medaglia di Asso con… il T-26!
    Era una partita in Malinovka ed ero nella squadra a difesa del mulino con il Barbaro nel ruolo di un MS-1 folle. È stata una battaglia eroica: otto carri distrutti. Essa è iniziata, come al solito, con la difesa della nostra base, ma questa non si è rivelata efficiente, poiché molti nostri carri sono stati distrutti. Fu allora che io, assieme ad un manipolo di eroi, ci organizzammo respingendo gli assalti nemici dai fianchi e dal retro. Ma la vera gloria spetta alla coppia di carretti, nello specifico un MS-1 ed un Leichttraktor, da me guidati al contrattacco contro l’unico carro rimasto al nemico, un T2 Medium Tank. Quest’ultimo, nascosto nella propria base, mi distrusse, ma così facendo rivelò la propria posizione e quei due eroi mi vendicarono, determinando la vittoria della nostra squadra! Gloriosi!

    Nota. Il livello di abilità dell’equipaggio del mio T-26 è pari all’84%. Penso di essere l’unico ad aver allenato sino a questo punto l’equipaggio del T-26! :asd:
     
    Web  Top
    view post Posted on 29/12/2011, 12:42
    Avatar

    Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    4,036
    Location:
    Necromunda

    Status:


    CITAZIONE (L.A.Morselli @ 29/12/2011, 11:49) 
    Ieri ho ottenuto per la prima volta la medaglia di Asso con… il T-26!
    Era una partita in Malinovka ed ero nella squadra a difesa del mulino con il Barbaro nel ruolo di un MS-1 folle. È stata una battaglia eroica: otto carri distrutti. Essa è iniziata, come al solito, con la difesa della nostra base, ma questa non si è rivelata efficiente, poiché molti nostri carri sono stati distrutti. Fu allora che io, assieme ad un manipolo di eroi, ci organizzammo respingendo gli assalti nemici dai fianchi e dal retro. Ma la vera gloria spetta alla coppia di carretti, nello specifico un MS-1 ed un Leichttraktor, da me guidati al contrattacco contro l’unico carro rimasto al nemico, un T2 Medium Tank. Quest’ultimo, nascosto nella propria base, mi distrusse, ma così facendo rivelò la propria posizione e quei due eroi mi vendicarono, determinando la vittoria della nostra squadra! Gloriosi!

    Nota. Il livello di abilità dell’equipaggio del mio T-26 è pari all’84%. Penso di essere l’unico ad aver allenato sino a questo punto l’equipaggio del T-26! :asd:

    EPIC
     
    Top
    view post Posted on 2/1/2012, 11:36
    Avatar

    Ze ÜberMorsel

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    13,535
    Location:
    Stultifera Navis

    Status:


    Voglio il dannato T-34!!
     
    Web  Top
    view post Posted on 3/1/2012, 11:51
    Avatar

    Ze ÜberMorsel

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    13,535
    Location:
    Stultifera Navis

    Status:


    CITAZIONE (L.A.Morselli @ 2/1/2012, 11:36) 
    Voglio il dannato T-34!!

    Ho il dannato T-34.
     
    Web  Top
    Brainjuice
    view post Posted on 8/1/2012, 10:42




    Ragazzi, avete provato I tank francesi? Io si e... Vabbè lasciamo perdere. Però sul primo tankette si può montare una mitragliatrice, lol.
     
    Top
    view post Posted on 8/1/2012, 11:50
    Avatar

    Ze ÜberMorsel

    Group:
    I Tre dell'Apocalisse
    Posts:
    13,535
    Location:
    Stultifera Navis

    Status:


    CITAZIONE (Brainjuice @ 8/1/2012, 10:42) 
    Ragazzi, avete provato I tank francesi? Io si e... Vabbè lasciamo perdere. Però sul primo tankette si può montare una mitragliatrice, lol.

    I carri francesi sono geniali, veramente! Il carro a cui il Barbaro ed io aspiriamo e che Alan possiede già è il Char B1, pesante di livello IV con una corazzatura bestiale ed un cannoncino patetico, caratteristiche tipiche dei carri francesi dal livello II al IV (a partire dal V la corazzatura inizia a diminuire, eccezion fatta per il frontale). Ciò significa che gli scontri tra carri francesi tendono ad andare per le lunghe, perché spesso e volentieri i loro colpi rimbalzano e quelle volte in cui penetrano infliggono pochi danni! Altri carri degni di nota per la loro stupidità sono l’AMX 38 con torretta a forma di piramide, l’«imbarazzante» AMX 40 con torretta sferica detto «Squegghi», l’AMX 13 90, unico carro leggero di livello SETTE, e, last but not the least, l’AMX 50B, carro di livello X la cui corazza è pari a 170 sul fronte e 30 (hai capito bene, TRENTA) su fianchi e retro!

    Nota: la mitragliatrice non è un’esclusiva del Renault FT. La possono montare pure il leggero D1 (livello II) e il medio D2 (livello III) della linea del Char B1. È patetica, ma confonde il nemico.
     
    Web  Top
    37 replies since 27/12/2011, 11:44   250 views
      Share