Nuova generazione '00

« Older   Newer »
  Share  
~Giangio
view post Posted on 3/6/2012, 13:42




Solo l'altro ieri (si scrive così?) pomeriggio mi sono reso conto di come il mondo stia andando a puttane.
Partiamo dal primo episodio: la discussione con un bimbominchia su Facebook. Sostituiva TUTTE le c (tranne quelle dolci, tipo "baCio") con k e... preparatevi... pure le q! Ad un certo punto ho smesso per tutti quelle abbreviazioni, ma ne annovero qualcuna: "knd" (quando), "kmq" (chilometri quadrati? No, comunque), "kst" (questo), "klks" (qualcosa) e "klk1" (qualcuno).
2° episodio: i gusti musicali. Ok, de gustibus non disputandum est, ma dire che gente/gruppi come DE ANDRE', GUCCINI, DE GREGORI, LED ZEPPELIN, IRON MAIDEN, AC/DC, PINK FLOYD e BEATLES fanno CAGARE e che merdine come JUSTIN BIEBER, ONE DIRECTION, TOKIO HOTEL e MICHEL TELO' sono fantastici è troppo, troppo.
Il 3° e ultimo episodio è: che vi è successo, ragazzi? Quando io ero piccolo, guai a rispondere ad un grande, tutti i piccini avevano paura a farlo. Stamattina, a scuola, mi arriva un ragazzo e mi intima di spostarmi dalla porta, sennò mi avrebbe picchiato (e aveva 3 anni meno di me). L'ho lasciato andare solo per pietà.
 
Top
Terröre
view post Posted on 4/6/2012, 19:58




beh.. prima o poi sarebbe dovuto succedere... arrivare al 2000 intendo...
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 23:38
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Questione spinosa. Il conflitto generazionale, a mio avviso, esiste sin da quando esistono le generazioni stesse, poiché ognuna di esse tende a separarsi almeno in parte da quella che l’ha preceduta. Ciò detto, non credo di poter giudicare la generazione del 2000: non ho gli strumenti per farlo. Devo però fare qualche osservazione al discorso di Giangio.
La mutilazione della lingua italiana, dovrai ammetterlo, viene perpetrata anche da miei coetanei (generazione del ’91). Magari noi non abbiamo iniziato sin da subito, ma ci siamo abituati al peggio molto, molto presto. Che poi la moda delle abbreviazioni abbia mietuto più vittime tra i più giovani è un altro discorso su cui, come già ho detto, non ho le basi per pronunciarmi.
Per quanto riguarda i gusti musicali, i gruppetti per giovincelli sono sempre esistiti, benché, a quanto riesca a ricordare, un tempo non avevano una simile risonanza (ma potrei sbagliarmi). A tal proposito chi si ricorda dei Cartoons? Io ne andavo matto.

the-cartoons-band

Ma torniamo al discorso.
La questione del «rispondere ai grandi» è problematica, ma ci tengo a precisare che conosco miei coetanei che tenevano testa a ragazzi ben più grandi di loro. Dal canto mio evitavo direttamente i più grandi, reputandoli piuttosto noiosi, ma c’erano bambini della mia età più sfacciati.
 
Web  Top
~Giangio
view post Posted on 13/6/2012, 11:26




Per evitare fraintendimenti: non sono della generazione '00 :asd:


CITAZIONE
Questione spinosa. Il conflitto generazionale, a mio avviso, esiste sin da quando esistono le generazioni stesse, poiché ognuna di esse tende a separarsi almeno in parte da quella che l’ha preceduta. Ciò detto, non credo di poter giudicare la generazione del 2000: non ho gli strumenti per farlo. Devo però fare qualche osservazione al discorso di Giangio.

Io c'ho spesso a che fare... è un supplizio.

CITAZIONE
Per quanto riguarda i gusti musicali, i gruppetti per giovincelli sono sempre esistiti, benché, a quanto riesca a ricordare, un tempo non avevano una simile risonanza (ma potrei sbagliarmi).

No ce l'avevano. Trovare su Youtube bimbiminchia che scrivono "ke skifo de andre, meglio il TuNz TuNz" (li ho trovati, eh) è deprimente... si trovano cose del genere anche sotto i video di Guccini, Gaber ecc., ma anche su AC/DC, Iron Maiden o Led Zeppelin.

CITAZIONE
La questione del «rispondere ai grandi» è problematica, ma ci tengo a precisare che conosco miei coetanei che tenevano testa a ragazzi ben più grandi di loro. Dal canto mio evitavo direttamente i più grandi, reputandoli piuttosto noiosi, ma c’erano bambini della mia età più sfacciati.

Qua i bimbi di 10 anni dicono "testa di cazzo" o "figlio di puttana" a quelli di 16-17. Basta questo, vero?

CITAZIONE
La mutilazione della lingua italiana, dovrai ammetterlo, viene perpetrata anche da miei coetanei (generazione del ’91). Magari noi non abbiamo iniziato sin da subito, ma ci siamo abituati al peggio molto, molto presto. Che poi la moda delle abbreviazioni abbia mietuto più vittime tra i più giovani è un altro discorso su cui, come già ho detto, non ho le basi per pronunciarmi.

Ok, magari ci sta un 'x' al posto di per o un 'ke' o ancor peggio un 'xkè'(lo so che l'accento è sbagliato), ma sostituire le C che non usurfruiscono dell'h è un crimine, eh. Alle c dolci non ci siamo ancora arrivati, ma i più sfrenati bimbetti mettono, ad esempio, 'karino; kane; kokkole (questo solo le bimbette truzze, spero...)' al posto di 'carino; cane; coccole'. Pure le q adesso sono perseguitate...
A proposito:

[SPOILER]Io me li ricordo i Cartoons! :asd:
Ma anche no.[\SPOILER]

Ah, vi sembrano normali pagine come questa?
https://www.facebook.com/#!/pages/TR%C3...229038890445419
 
Top
Terröre
view post Posted on 13/6/2012, 11:38




per me Kane è quello che vi farà il culo a tutti tranne che a me che credo che il tiberium sia un bene che può benissimo essere sfruttato senza bisogno di temerlo
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:08
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
I Tre dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Location:
Necromunda

Status:


Per quanto riguarda quelle pagine di solito sono dei troll che piace vedere la gente che insulta, ma non mi soprenderei nemmeno se invece non è così. Ormai il mondo sta letteralmente cambiando. È l'evoluzione! Peccato solo che al posto di diventare ancora più intelligenti stiamo degradando allo stato primario dell'evoluzione dell'uomo.
 
Top
~Giangio
view post Posted on 13/6/2012, 14:49




Non penso sia un troll. Un troll non incomincia a fare post come quelli che fa lei...
 
Top
6 replies since 3/6/2012, 13:42   205 views
  Share