L'inutilità di rifarsi il letto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 18:06

Granchio del Fango che (Non) Gonfia il Prezzo

Group:
Member
Posts:
266

Status:


Perché dico io, perché mia mamma vuole che mi rifaccia il letto??? E' un'attività inutile, uno spreco di dieci minuti della mia vita! E dev'essere fatto OGNI GIORNO!
Che cappero, capirei se ci sono ospiti (pure se non vengono in camera mia -.-") ma mia mamma sta lì a rifare il letto anche alle sei di sera dopo il lavoro se non ha tempo la mattina -.-" e costringe me a fare il mio! Che poi, anche se ci fossero ospiti... Abito praticamente in un'altra casa, al piano di sopra! Nessuno mi rompe! Anche la mia stessa famiglia mi lascia in pace! Perché non vale "occhio non vede cuore non duole"?? Perché ogni singola volta che mia ma sale per qualcosa (come stendere i panni sul balcone) deve darmi dietro per questa ed altre stupidaggini??? Perché è convinta che finisce il mondo se non si rifà il letto???
Con questo caldo poi lo trovo insopportabile! Praticamente non uso le lenzuola, sono solo appallottolate infondo! Fosse per me non ce le metterei neppure -.-"
Basta, dite la vostra, io volevo solo sfogarmi u.u
Che senso ha dover rifare il letto???
 
Top
Vanarda
view post Posted on 2/7/2012, 18:26




Fai una cosa.... Piega le lenzuola e mettile nell'armadio, così, se caso devi sono dare solo una sistematina al coprimaterasso. Invece in inverno sistema solo la coperta pesante sopra e lascia tutto allo scazzo sotto. Tanto chi vuoi che se ne accorga...
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 18:30

Granchio del Fango che (Non) Gonfia il Prezzo

Group:
Member
Posts:
266

Status:


In realtà ora come ora, essendo le lenzuola tutte arrotolate infondo al letto, se lo devo rifare le srotolo e bon.
Ma questa discussione nasce con un'essenza più mistica: PERCHE' bisogna rifarsi il letto???
 
Top
S'ignora
view post Posted on 3/7/2012, 00:26




Forse rifare il letto dà un'illusoria idea di pulito. Non so, forse.
 
Top
Vanarda
view post Posted on 3/7/2012, 23:29




In teoria perché dormi più comodamente. Secondo me fanno meglio i gapponesi che srotolano e arrotolano direttamente i letti
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 10:38

Granchio del Fango che (Non) Gonfia il Prezzo

Group:
Member
Posts:
266

Status:


CITAZIONE (Vanarda @ 4/7/2012, 00:29) 
In teoria perché dormi più comodamente. Secondo me fanno meglio i gapponesi che srotolano e arrotolano direttamente i letti

Quotone. Adesso voglio un futon o come si chiama. Anche perchè NON è vero che dormi meglio... Non per me.

S'ignora, va bene l'idea di pulizia... Ma è un'idea, non una cosa reale. E un'dea per il puro piacere personale dato che bessuno ti entra in camera, a meno che tu non faccia un picnic sul letto
 
Top
Brainjuice
view post Posted on 4/7/2012, 17:31




Alla soglia del 2013 sento ancora parlare di gente che dorme sui letti? Il vero riposo del domani è dormire per terra, con gli insettini che ti camminano sopra di notte.

In più sbavi solo sul pavimento e non sul cuscino.
 
Top
Vanarda
view post Posted on 5/7/2012, 20:50




Dormire sul futon è come dormire per terra.
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 21:09

Granchio del Fango che (Non) Gonfia il Prezzo

Group:
Member
Posts:
266

Status:


CITAZIONE (Terröre @ 4/7/2012, 12:34) 

Non funzionerebbe con me, delle volte le coperte sono addirittura per terra :ph34r:
 
Top
Terröre
view post Posted on 5/7/2012, 21:16




anche con me, l'ho fatto notare al tipo che ha postato quella roba, inoltre avere le gambe bloccate la notte (se uno aggancia le coperte al materasso in fondo) dà un senso si impotenza, però per un matrimoniale potrebbe anche funzionare visto che si fà fatica a sfilare le lenzuola in fondo
 
Top
S'ignora
view post Posted on 5/7/2012, 21:28




CITAZIONE (Mitsuki91 @ 4/7/2012, 11:38) 
S'ignora, va bene l'idea di pulizia... Ma è un'idea, non una cosa reale. E un'dea per il puro piacere personale dato che bessuno ti entra in camera, a meno che tu non faccia un picnic sul letto

In verità quella non era una mia opinione (un po' l'ho contaminata aggiungendo 'illusoria' e usando il termine 'idea'), ho cercato di vedere il tutto dal punto di vista di qualcun altro che forse nemmeno c'è.
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 21:39

Granchio del Fango che (Non) Gonfia il Prezzo

Group:
Member
Posts:
266

Status:


CITAZIONE (S'ignora @ 5/7/2012, 22:28) 
CITAZIONE (Mitsuki91 @ 4/7/2012, 11:38) 
S'ignora, va bene l'idea di pulizia... Ma è un'idea, non una cosa reale. E un'dea per il puro piacere personale dato che bessuno ti entra in camera, a meno che tu non faccia un picnic sul letto

In verità quella non era una mia opinione (un po' l'ho contaminata aggiungendo 'illusoria' e usando il termine 'idea'), ho cercato di vedere il tutto dal punto di vista di qualcun altro che forse nemmeno c'è.

Massì ho capito cosa intendevi, che poi è lo stesso principio che guida mia mamma, solo che non lo condivido u.u
 
Top
S'ignora
view post Posted on 6/7/2012, 11:21




CITAZIONE (Mitsuki91 @ 5/7/2012, 22:39) 
solo che non lo condivido u.u

Nemmeno io, a dire la verità. Non mi appartiene, per ora.
 
Top
PsicoPapera
view post Posted on 11/7/2012, 17:43




Dormire per terra non è male, ma bisogna farci l'abitudine. Per il letto, io senza rifarlo almeno sommariamente non posso dormirci, perché apparentemente non faccio che rotolare nel letto che quindi diventa uno scomodissimo groviglio di coperte e coprimaterassi vari. Per me, la soluzione al problema è quella: se non rifai il letto, alla fine il letto ti si ritorce contro.
 
Top
19 replies since 2/7/2012, 18:06   143 views
  Share