Topic Generale su Anime, Manga e compagnia cantante, Siamo tutti un pò generici e generalizzanti.

« Older   Newer »
  Share  
Brainjuice
icon13  view post Posted on 25/7/2012, 00:47




Propongo l'apertura di questo topic in cui discutere in maniera libera di qualsiasi prodotto di intrattenimento prodotto dai nostri amici nipponici.
Non c'è alcun particolare limite o regola, potete postare pareri, recensioni, consigli, domande, immagini e tutte queste altre belle cose che ci fanno chiacchierare.

Quindi, riassumendo:
-PARERI
-SCAMBIO DI OPINIONI
-RECENSIONI
-CONSIGLI
-IMMAGINI


Il flame è tollerato perchè sì.

Partiamo da una domanda idiota ma comunque necessaria.
Qual'è l'ultima serie che avete visto? La raccomandereste?

Aspetto un pò di risposte prima di rispondere personalmente. :asd:
 
Top
JONATHAN*
view post Posted on 25/7/2012, 12:27




L'ultima serie ke ho visto? Mmh ... DEATH NOTE!
Kira_DeathNote
A raccomandarlo... bhè direi di sì sl xkè mi è piaciuto, quindi nn lo so.

Edited by JONATHAN* - 25/7/2012, 18:35
 
Top
JONATHAN*
view post Posted on 25/7/2012, 17:37




Per discutere di qualcosa, x chiunque abbia visto Death Note, ma L sta sempre sui piedi anke qnd si siede, nn si appoggia mai? Xkè mi sorprende ke possa riuscire a dormire stando solo sui piedi!
 
Top
Brainjuice
view post Posted on 26/7/2012, 20:14




Io per scelta non ho guardato (o letto) Death Note perchè TROPPO MAAAAAINSTREAM /hipsterbeppe :P
Scherzi a parte volevo proporvi un utile sito dove si possono trovare torrent di episodi di anime sottotitolati in ITA e ING: nyaa.eu


Le ultime serie complete che ho visto sono Fate/Zero e Jormungand.

Vi offro due recensioni scritte di getto, perdonatemi per ripetizioni e errori di ortografia :P

Fate/Zero è un urban fantasy davvero figo, non la solita storia di vampiri e/o lupi mannari e cazzate varie .I veri protagonisti sono i magi (plurale di magus, lol). E' il prequel di un'altra serie che ho visto che consiglio di meno in quanto alquanto floscia e un pò stereotipica, Fate/Stay Night, tratto da un visual novel molto in voga tra gli otaku obesi occidentali.
Fate/Zero ha una atmosfera spesso cupa, che a tratti ricorda "Highlander" per i combattimenti in cantieri e altre zone urbane dimesse tra spiriti di antichi eroi; ma non è del tutto privo di una scintilla comica, principalmente data da un bizzarro duo evocatore/eroe evocato. E' decisamente privo di fanservice, quasi al punto di fare "disservice" (una nota che ritengo assolutamente positiva), la trama forse non del tutto chiara e poco sviluppata in alcuni punti, ma l'intreccio è dannatamente avvincente, così come i colpi di scena e i personaggi. Oh diamine, i personaggi. Dove cominciare? Ci impiegherei ore a scrivere qualcosa che possa far intendere quanto mi siano piaciuti quasi *tutti* i personaggi di questa serie. L'unica nota poco positiva è una scena particolarmente morbosa e disgustosa verso l'inizio che mi ha lasciato un pò sbalordito (seriamente, maccheccazzo, Giappone!). Oh e il fatto che Re Artù sia una ragazza (Sorprendentemente non toglie nulla alla qualità del personaggio, che non è decisamente una bambola gonfiabile con tette e culo sballonzolante tipica da Harem Anime). Consigliatissimo se non badate troppo alle varie inesattezze mitologiche, gli darei un bel 9/10
NOTE: Un gruppo di traduttori italiani dovrebbe aver messo tutti gli episodi sottotitolati in ita nel sito postato sopra.

Un pò di immagini con tanto di didascalie:
wM79o
I tre personaggi principali sulla copertina della colonna sonora della serie.
3bYzk
Il protagonista si gasa durante la scena d'apertura della serie.
fIec4
Il "duo comico" in un momento di serietà generale.
vK9lv
Archibald, il bastardo più tosto di tutto il Regno Unito. (No, per niente.)
Ne9HG
Caster legge cose dolci e carine sul proprio grimorio...
4Pfqx
Il "Tabbris/checca fluttuante" della situazione. Solo che si gasa. Si gasa immensamente. Si gasa a livelli da far incazzare lo spettatore.


Jormungand si pone sulla falsariga di Black Lagoon in quanto a humour nero e sparatorie. Molto meno simile a un film di Tarantino rispetto alla serie tratta dal manga di Rei Hiroe, narra la storia di una trafficante di armi belga, danese, svedese o giù (a quanto pare il cognome è arabico, lol) di lì di nome Koko Hekmatyar e del suo entourage di bodyguard e scagnozzi, la cui ultima aggiunta è un ragazzino, ex-bambino soldato con un incredibile odio verso le armi e verso le atrocità che le armi portano a commettere. Molto bello dal punto di vista dell'azione, a volte riesce ad essere abbastanza simpatico, anche se ogni tanto eccede un pò con il fanservice. L'eccesso forse è più dovuto ad alcuni vaghi accenni yuri che potrebbero far torcere il naso ad alcuni spettatori. Forse a parte questo fatto, l'altra pecca è forse un pò la mancanza di spessore di alcuni momenti e la trama forse non curatissima, che tuttavia non lo fanno scadere più di tanto. E' il tipico anime spaccone in cui tutto salta per aria, tutti sparano indiscriminatamente su tutto e ci sono duelli a colpi di coltello da combattimento tra amazzoniche eroine.
Tuttosommato un bel 7.5/10.
NOTE: Non so se esiste già una versione sottotitolata in ita. Per sicurezza controllate il sito sopra citato.

Come sopra, un pò di immagini con commenti.
2VLYo
Il Main Cast della serie.
NmBsb
Un tipico americano intento a fare cose tipicamente americane.
OzcD5
Altra americazione.
H0dbx
Valmet (Nota anche con il nome di Miss Fanservice) alle prese con il suo passatempo preferito: strizzare la faccia alle persone.
OzDIW
Un pò di "scenery porn"
qFAUe
Faccia incazzosa? Check. Avanti con l'età? Check. Sigaro in bocca? Check. Beh, mi sa che siamo davanti al nuovo antagonista della settimana.


Edited by Brainjuice - 28/3/2013, 11:00
 
Top
3 replies since 25/7/2012, 00:47   76 views
  Share